Il Progetto
In Svizzera il flusso migratorio è in continuo aumento. Sono tante le persone che arrivano in terra elvetica con le valigie piene di speranza; una volta giunte qui però si rendono conto che le cose sono un po’ diverse rispetto a come se le erano immaginate dall’Italia. Dalle differenze culturali alle barriere linguistiche, non è facile ricominciare da capo in un nuovo paese.
Il Progetto WelcHome della Missione Cattolica di lingua italiana, in collaborazione con i Com.it.es. di Berna e Neuchâtel e le Associazioni regionali italiane, nasce proprio dall’esigenza di dare un aiuto concreto agli immigrati italiani a Berna, fornendo loro un primo soccorso. Il progetto è realizzato grazie anche al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Con questo progetto vogliamo dare informazioni utili e corrette che possano aiutare le persone nel processo d’inserimento e integrazione nel territorio svizzero.
Ultimi articoli
Seconda edizione dell’iniziativa «DeutschBon» del Comune di Berna: 600 buoni da 400 franchi ciascuno per un corso di tedesco nel 2021!
Steps: primi passi per la carriera
Sostienici
Per far sì che WelcHome possa andare avanti abbiamo bisogno del vostro aiuto.
La vostra donazione a favore degli immigrati sarà usata per i diversi servizi elencati di seguito:
Come potete sostenere il progetto? In questi modi:
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti: niente spam, promesso!